LN-Photography Studio

Wedding Photo Art!

Chi Siamo

Ivan Luminaria - Fotografo di Matrimonio Nome:  Ivan 
Posizione:  Fotografo titolare dello studio
Specializzazione:  Fotografo di Matrimonio, Ritratto e Reportage
Anno di Nascita:  1975 
Città: Roma
Lingue Parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo
Dove lavoro: Roma, Lazio, Milano, Mantova, Brescia, Como, Venezia, Vicenza, Firenze, Pisa, Palermo, Bari, Lecce, Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Bucarest, Brasov (Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Germania, Romania, Europa)
Stato Civile:  Sposato con Marie

 

 

Marie Negulici - Fotografa Nome:  Marie
Posizione:  Coordinatrice, Assistente, Interprete
Specializzazione:  Fotografa di Matrimonio, Ritratto e Reportage
Anno di Nascita:  1978 
Città: Roma
Lingue Parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo
Dove lavoro: Roma, Lazio, Milano, Mantova, Brescia, Como, Venezia, Vicenza, Firenze, Pisa, Palermo, Bari, Lecce, Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Bucarest, Brasov (Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Germania, Romania, Europa)
Stato Civile:  Sposata con Ivan

 

Dove Siete?

Il nostro studio è a Roma, e quello è il nostro Quartier Generale, ma ci spostiamo in tutta Italia e in Europa senza problemi. Possiamo fornire servizi fotografici di matrimonio o di ritratto con spese di trasferta inferiori ai 350€ per la regione Lazio, Palermo, Bari, Lecce, Milano, Pisa, Brescia, Mantova, Vicenza, Venezia, Londra, Barcellona. Per tutte le altre destinazioni potete chiederci un preventivo specifico.

Come possiamo contattarvi?

Sul sito trovate tutte le informazioni per contattarci, tenete presente che spesso non siamo a studio: il nostro lavoro ci porta frequentemente all'aperto per i servizi fotografici.

Leggi tutto: Come possiamo contattarvi?

Quanti matrimoni accettate in un giorno?

Molti nostri colleghi accettano anche 3, 5, o 6 matrimoni per ogni giornata durante la stagione estiva, in cui c'è il maggior numero di matimoni. Noi accettiamo un solo matrimonio al giorno per fotografo, quindi sarà sicuro che saremo presenti una volta prenotato il servizio fotografico del vostro matrimonio.

Quanti matrimoni accettate in un anno?

Desideriamo seguire i nostri sposi da vicino, cercando di mantenere un alto servizio di qualità, nonché tempi di consegna abbastanza rapidi, dunque non accettiamo più di 40 matimoni all'anno, riuscendo sempre a mantenere lo stesso livello qualitativo e di soddisfazione.

Come si prenota un servizio fotografico di matrimonio?

Dopo aver verificato insieme con noi la nostra disponibilità per il vostro giorno, potrete prenotare il vostro servizio fotografico, specificando quali fotografi desiderate siano presenti e firmare il contratto riservandovi la giornata con una caparra confirmatoria che stabiliremo insieme. Ricordatevi di chiedere una copia del contratto per leggerla e controllarla.

Che tipo di fotocamere usate?

Si chiede ad un pittore che marca di pennello utilizza per dipingere i suoi quadri? :-)

Comunque utilizziamo prevalentemente fotocamere digitali, al momento Canon, per i servizi fotografici di matrimonio, ma se richiesto possiamo utilizzare anche fotocamere analogiche (a rullino) 35mm o medio formato (6x6 o 6x4,5). Al momento le fotocamere digitali forniscono un'ottima resa ed un'eccezionale qualità consentendo di lavorare anche in chiesa o in ambienti poco illuminati utilizzando la luce ambiente, senza disturbare con flash o altri metodi di illuminazione artificiale, restituendo nelle immagini una luce realistica e molto fedele agli ambienti in cui si svolge la vostra giornata.

Quante foto scatterete?

Realizziamo tutte le immagini necessarie per raccontare al meglio le vostre emozioni. Non esiste un numero preciso, e tantomeno mettiamo noi un limite, nè il nostro impegno viene misurato in numero di fotografie riprese: scatteremo tutte le foto che servono!

Qual'è il vostro stile fotografico?

Il matrimonio è una giornata in cui gli eventi si susseguono in un tripudio di emozioni, il nostro stile è quello che in inglese si direbbe "telling emotions", che si potrebbe tradurre in Italiano con "Raccontando le emozioni", un misto di reportage (ammesso che si possa utilizzare questo termine per la fotografia di matrimonio, ma lasciamolo passare per semplicità) in quanto raccontiamo gli eventi i momenti inerenti la giornata del Vostro matrimonio, ed "emotion photography" l'attenzione al catturare le emozioni spontanee nei volti degli invitati, a partire dagli sposi e dai Vostri cari più vicini, fino a tutti i parenti e gli amici.

Quanto costa il servizio fotografico di matrimonio?

Spesso ci viene chiesto al telefono o via e-mail: "ma quanto costate?" 

Potremmo rispondere velocemente dando una cifra che più o meno è nei prezzi di mercato, o addirittura potremmo scriverlo direttamente sul sito e risparmiare tempo sia noi che ai futuri sposi. Eppure ci chiediamo e desideriamo porre la domanda a voi:

"Comprereste un paio di scarpe, o una giacca, o un completo, o il vestito del matrimonio, senza fare una prova indossarlo e vedere come sta e come ci si sente indossando il capo o le scarpe?" 

Leggi tutto: Quanto costa il servizio fotografico di matrimonio?

Fate il fotoritocco sulle foto?

Certo! Scattiamo tutte le foto nel formato grezzo per le macchinette digitali, il formato RAW, che assicura la massima qualità dell'immagine, poi elaboriamo tutte le fotografie dei provini consegnati per uniformare colori e luci, tutte le fotografie che saranno selezionate per l'album saranno poi rielaborate per adattarle al nostro stile e per pulire eventuali imperfezioni della pelle nei ritratti, o altre piccole cose... eventualmente anche a richiesta... facendo il tutto a regola d'arte in modo che nessuno si accorga delle modifiche apportate e tutte le immagini rimangano più naturali.

Potete realizzare anche il video del nostro matrimonio?

Sì, certamente, la nostra specializzazione è la fotografia, ma possiamo fare delle ottime riprese professionali, come potete vedere anche nella galleria video, ed inoltre, una volta prenotato il servizio fotografico del vostro matrimonio, potete richiedere che venga anche un nostro operatore di fiducia per eseguire le riprese video. Risultati eccezionali si riescono ad ottenere quando lavorano due operatori video, perchè (come nei film) per le scene più belle sarà possibile avere più punti di vista.

Consegnate i files digitali?

Certamente, dopo la consegna dell'album, potrete richiedere le foto digitali.

Quante persone siete durante un matrimonio?

Normalmente c'è il fotografo principale, ed un secondo fotografo, questo per noi è il minimo per un evento così speciale come il giorno del vostro matrimonio. Nel caso in cui desiderate avere anche il servizio video, potrete scegliere se richiedere la presenza di un solo operatore video o due operatori video per avere più punti di vista anche contemporanei ed ottenere un video più esclusivo.

Leggi tutto: Quante persone siete durante un matrimonio?

Dopo quanto tempo avremo il nostro album?

Normalmente i provini saranno pronti in 2 o 3 settimane, e potrete venire a vedere le vostre fotografie presso il nostro studio su appuntamento, se partite per il viaggio di nozze nei giorni immediatamente successivi il matrimonio troverete i provini pronti al vostro rientro. A seguito della visione dei provini, elaboreremo una bozza dell'album, che discuteremo insieme e potrete richiedere tutte le modifiche che credete necessarie. Dalla preparazione dei provini e della bozza dell'album voi avrete il vostro tempo per riflettere sulle modifiche da effettuare, appena sarete pronti, elaboreremo le modifiche richieste e in 2 o 3 settimane l'album sarà visionabile al computer nella versione finale. Ricevuto il vostro ok alla stampa manderemo l'album in stampa ed il processo di stampa mediamente dura circa un mese nei periodi di media/bassa stagione, fino ad arrivare a 2 o 3 mesi nei periodi di alta stagione.

Chi seleziona le foto da inserire nell'album?

Insieme ai provini faremo proponiamo la bozza dell'album che racconta il vostro matrimonio secondo il nostro punto di vista, cercando di inserire le foto che reputiamo tecnicamente ed artisticamente migliori, ovviamente essendo l'album il vostro avrete la possibilità di effettuare le modifiche che ritenete opportune confrontandovi con noi per qualsiasi dubbio o consiglio. Noi saremo sempre a vostra disposizione. La selezione iniziale sarà dunque la nostra, ma la selezione finale sarà la vostra, e solo dopo aver rivisto l'album con tutte le modifiche richieste già apportate darete il vostro ok alla stampa.

Contattaci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente per un appuntamento o informazioni.
Il fotografo di matrimonio lavora spesso fuori dallo studio, quindi è importante un appuntamento per evitare di non trovarci.

Dove Siamo

Contattaci

  • LN-Photography Studio si trova in:
    Via Ardea, 33,
    00183 Roma,
    (Lazio) Italy.
  • office: +39 06 3105 1425
    mobile: +39 335 7271217
  • P.IVA: IT-0976981005